top of page

Moderati

15391535_945875848846594_832339136630633
Chi Siamo

Il Movimento politico dei Moderati nasce nel 2005 in Piemonte, è da sempre alleato del centro sinistra, non ha finalità di lucro ed è aperto a tutti coloro che desiderino promuovere un comune e solidale impegno per la società e che condividano i principi del Movimento.


Il patrimonio ideale e politico dei Moderati si fonda su un sistema di valori che mette al centro la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.


I Moderati si impegnano quotidianamente per riportare le istituzioni al fianco del cittadino.


Anche per questo motivo, il Movimento dei Moderati ha scelto un’organizzazione semplice e snella e non prevede alcun tesseramento, ma solo adesioni.

​

I Moderati basano la propria attività esclusivamente sull’impegno volontario dei membri del movimento e hanno espressamente rinunciato al finanziamento pubblico dei partiti, con formale dichiarazione di rinuncia fatta il 17/07/2013 presso la Presidenza della Camera dei Deputati a Roma.

​

Le uniche fonti di finanziamento sono dunque rappresentate dai contributi volontari di chi desidera sostenere le attività del Movimento.

​

Gli eletti nelle fila dei Moderati sono 162, nei più svariati organismi istituzionali del territorio piemontese, comprese la Regione Piemonte, la neonata Città Metropolitana torinese e la Città di Torino.

Rinuncia-contributi-pubblici-big.jpg
bottom of page